chiacchierino, tatting, frivolitè!

3/26/2010 06:40:00 PM




Durante questo freddo inverno, sfogliando le mie "vecchie" riviste di moda, sono rimasta folgorata dalla bellezza dei pizzi realizzati con la tecnica del chiacchierino (mi ricordano tanto le filigrane che hanno spopolato nei bijoux dell'ultima stagione!!)
Così, prendendo qualche lezione e seguendo quegli antichi schemi, impreziositi con swarovsky perle e conteria ... ecco qua cosa ne è uscito fuori!!!




Questo pizzo romboidale è stato eseguito seguendo uno schema tratto da una rivista francese "La Mode Illustrè" del 1861, arricchito con qualche cristallo qua e là.
Gradevole no? Ho provato a realizzarlo anche in bianco...




You Might Also Like

2 commenti

  1. Molto belli! Il chiacchierino mi ha sempre affascinato, fin da piccola, ma mi è sempre sembrato al di fuori della mia portata, non saprei proprio da dove cominciare....

    RispondiElimina
  2. Antonella ti assicuro che non è così difficile... figurati che io sono un'autodidatta! con un po' di pazienza, qualche tutorial su internet e qualche libro ecco i miei risultati!! :)

    RispondiElimina

ciao

Popular Posts

Instagram

Shop